Translate

giovedì 19 settembre 2013

LUCA ESPOSITO NUOVO DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA DI THE NEW FLORENCE BIENNALE

Dalla celebrazione del lusso e della bellezza alla narrazione di un rito di ricerca
di un Nuovo Paradigma dell’Arte per l’Era Digitale

Firenze, 11 giugno 2013

Luca Esposito di Roma il nuovo Direttore della Fotografia di The New Florence Bien- nale. Lo staff della Biennale si allarga e si rinnova per questa Edizione 2013, dedicata all’investigazione de “L’Etica DNA dell’Arte”, che inaugura un nuovo ciclo per la ma- nifestazione.

Fotografo Nikon, L’Oréal Matrix, L’Oréal Professionnel, la Maison Franco Pianegonda, lavora con stilisti dell’alta moda come Franco Ciambella e Anton Giulio Grande, Nino Lettieri, con il visagista Pablo Gil Cagné e molti altri protagonisti dell’universo dello stile. In un carnet del genere non potevano mancare collaborazioni con artisti del calibro di Milan Goldschmiedt a Milano.

Nato nel 1969 a Roma da una famiglia di artisti, esprime fin da piccolo la propria vena

artistica nel disegno e nella musica, per approdare in seguito alla fotografia. Oltre all’attività di consulenza per aziende e imprenditori, Esposito ha all’attivo numerose docenze in strutture formative

post-universitarie, in qualità di esperto in P.N.L., marketing strategico e comunicazione.

Ma è senz’altro l’esperienza come fotografo professionista, con una spiccata attenzione al marketing del cliente, che ha portato Luca Esposito alla sua affermazione in questi anni.

Innumerevoli le collaborazioni in molti e diversi comparti commerciali nel settore del lusso e della bellezza: Luca Espo- sito affianca costantemente il proprio nome a brand di successo a livello internazionale.

Stavolta il marchio è quello di The New Florence Biennale, uno dei rari eventi d’arte internazionali strutturati come piat- taforma indipendente e autofinanziata per l’arte contemporanea. Il Presidente Pasquale Celona e il Vicepresidente Piero Celona, coadiuvati dall’esperienza del nuovo Managing Director Jacopo Celona, giungono quest’anno ad una svolta creativa.

The New Florence Biennale, sotto la Direzione artistica del Prof. Rolando Bellini e la supervisione del Prof. François Zille, Senior Strategist e Brand Identity Engineer, lancia oggi la sfida ermeneutica e psicofilosofica ai giovani UNDER 30 per la ricerca di un Nuovo Paradigma dell’Arte nell’Era digitale, attraverso l’analisi del macrotema “Etica DNA dell’Arte”.

Giulia Coli & Francesca Puliti press@florencebiennale.org +39 0553249173
+39 339 5069593

Nessun commento:

Posta un commento