Dalla celebrazione del lusso e della bellezza
alla narrazione di un rito di ricerca
di un Nuovo Paradigma dell’Arte per l’Era Digitale
Firenze, 11 giugno 2013
È Luca Esposito di Roma il nuovo Direttore della Fotografia di The New Florence Bien- nale. Lo staff della Biennale si allarga e si rinnova per questa Edizione 2013, dedicata all’investigazione de “L’Etica DNA dell’Arte”, che inaugura un nuovo ciclo per la ma- nifestazione.
Fotografo Nikon, L’Oréal Matrix, L’Oréal Professionnel, la Maison Franco Pianegonda, lavora con stilisti dell’alta moda come Franco Ciambella e Anton Giulio Grande, Nino Lettieri, con il visagista Pablo Gil Cagné e molti altri protagonisti dell’universo dello stile. In un carnet del genere non potevano mancare collaborazioni con artisti del calibro di Milan Goldschmiedt a Milano.
Nato nel 1969 a Roma da una famiglia di artisti, esprime fin da piccolo la propria vena
artistica nel disegno e nella musica, per approdare in seguito alla fotografia. Oltre all’attività di consulenza per aziende e imprenditori, Esposito ha all’attivo numerose docenze in strutture formative
post-universitarie, in qualità di esperto in P.N.L., marketing strategico e comunicazione.
Ma è senz’altro l’esperienza come fotografo professionista, con una spiccata attenzione al marketing del cliente, che ha portato Luca Esposito alla sua affermazione in questi anni.
Innumerevoli le collaborazioni in molti e diversi comparti commerciali nel settore del lusso e della bellezza: Luca Espo- sito affianca costantemente il proprio nome a brand di successo a livello internazionale.
Stavolta il marchio è quello di The New Florence Biennale, uno dei rari eventi d’arte internazionali strutturati come piat- taforma indipendente e autofinanziata per l’arte contemporanea. Il Presidente Pasquale Celona e il Vicepresidente Piero Celona, coadiuvati dall’esperienza del nuovo Managing Director Jacopo Celona, giungono quest’anno ad una svolta creativa.
The New Florence Biennale, sotto la Direzione artistica del Prof. Rolando Bellini e la supervisione del Prof. François Zille, Senior Strategist e Brand Identity Engineer, lancia oggi la sfida ermeneutica e psicofilosofica ai giovani UNDER 30 per la ricerca di un Nuovo Paradigma dell’Arte nell’Era digitale, attraverso l’analisi del macrotema “Etica DNA dell’Arte”.
Giulia Coli & Francesca Puliti
press@florencebiennale.org
+39 0553249173
+39 339 5069593
Nessun commento:
Posta un commento